Summer Camp "Ragazze digitali"

Gentilissimi,

siamo lieti di presentare i Summer Camp “RAGAZZE DIGITALI” progettati per supportare attivamente le studentesse del terzo e quarto anno delle scuole superiori nel loro percorso verso le discipline STEM e informatiche, contrastando in tal modo gli stereotipi di genere e offrendo loro anche la conoscenza delle opportunità formative offerte del nostro territorio (Rif. PA 2024-20933/RER e Rif. PA 2024-20934/RER).

Con un approccio pratico e laboratoriale, le partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare concretamente le nuove tecnologie in vari settori tecnici e umanistici. Oltre a ciò, avranno l'occasione di esplorare le sedi dell'Università e della ricerca, nonché di partecipare a visite guidate nei luoghi di eccellenza dell'innovazione tecnologica in Emilia-Romagna.

I Summer Camp avranno una durata di 42 ore e si svolgeranno nei seguenti periodi e sedi:

Finale Emilia (MO) presso IIS “I. Calvi” dal 24 giugno al 03 luglio 2024;

• Ferrara (FE) presso l’Università di Ferrara (Dipartimento di Ingegneria in Via Saragat) dal 24 giugno al 03 luglio 2024;
  • Cento (FE) presso i laboratori del CENTEC dal 02 settembre al 13 settembre 2024;
  • San Giovanni in Persiceto (BO) presso IIS “Archimede” dal 02 settembre al 13 settembre 2024.

In allegato le locandine dei singoli Summer Camp.

La partecipazione è gratuita.

Locandina+RD+Ferrara (1)_1.pdf

Locandina+RD+San+Giovanni+in+P. (1)_1.pdf