GeoCalvi: pubblicato il progetto sulla piattaforma IDEARIUM

IDEARIUM è la piattaforma del Ministero dell'Istruzione dedicata al crowdfunding delle scuole. Sulla piattaforma IDEARIUM è stato pubblicato il nostro progetto GEOCALVI al link https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetto/46094.

Ogni donatore potrà donare fino ad un massimo di 3.000 euro . Il pagamento avviene mediante il sistema “Pago in Rete” direttamente collegato a pagoPA, e ai Sostenitori potrebbero essere addebitati i costi di commissione, aggiuntivi rispetto al contributo versato, a seconda della modalità di pagamento selezionata.

Nel caso di donazione da parte di persone fisiche, le stesse sono detraibili sensi dell’art. 15, comma 1, lett. i-octies, del D.P.R. n. 22 dicembre 1986, n. 917.

 Nel caso di donazione da parte di persone giuridiche, le stesse sono deducibili unicamente in favore della sola persona giuridica ai sensi dell’art. 100, comma 2, lett. o-octies, del D.P.R. n. 22 dicembre 1986, n. 917, pena l’applicazione di sanzioni al legale rappresentante che intende beneficiare dei vantaggi fiscali contrariamente a quanto previsto dalla norma. Nello specifico, ai fini della deducibilità della donazione, la ricevuta del pagamento riporterà:

a. quale “pagatore”, la persona fisica o giuridica che effettua, tramite un delegato (soggetto versante), il pagamento in favore dell’Istituzione scolastica e beneficia dell’agevolazione fiscale;

b. quale “soggetto versante”, la persona fisica che effettua un pagamento su delega del pagatore.

Per maggiori dettagli circa la deducibilità e la detraibilità della donazione, si rinvia alle specifiche disposizioni e agli orientamenti individuati dall’Agenzia delle Entrate e al seguente link del Ministero https://www.miur.gov.it/dedurre-le-spese-di-istruzione.

Per ulteriori informazioni, consultare gli allegati.

SI RINGRAZIANO FIN DA ORA TUTTI COLORO CHE VORRANNO EFFETTUARE DONAZIONI E COLORO CHE VORRANNO PUBBLICIZZARE LA NOSTRA RACCOLTA FONDI!

ALLEGATI:

Tutorial di utilizzo della piattafroma di crowdfunding per il sostenitore

Termini e Condizioni generali di contratto per i Sostenitori

Allegati
tutorial-utilizzo-piattaforma-crowdfunding_MINISTERO.pdf
Piattaforma di Crowdfunding IDEARIUM - TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I SO.pdf