In entrata

Le attività dell’Orientamento all’Istituto Calvi

Anche per quest’anno, l’Istituto Calvi ha predisposto numerosi appuntamenti rivolti agli studenti che stanno per concludere il loro percorso formativo alla Scuola Secondaria di Primo Grado e che all’inizio del 2021 dovranno scegliere quale scuola frequentare l’anno prossimo, con l’intento di presentare ai ragazzi e alle loro famiglie le peculiarità dell’Istituto e gli aspetti che ne caratterizzano l’organizzazione e la progettualità.

Quest'anno le attività si svolgeranno a distanza secondo il seguente calendario

28 Novembre 2020 ore 16:00:

Salone dell’Orientamento in modalità a distanza collegandosi al sito:

saloneorientamento2020.fem.digital

Open day in modalità online nelle seguenti date:

15 Dicembre 2020 ore 18:00:

presentazione Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

17 Dicembre 2020 ore 18:00:

presentazione Indirizzo Costruzioni, Ambiente, Territorio

19 Dicembre 2020 ore 18:00:

presentazione Indirizzo Biotecnologie Ambientali

16 Gennaio 2021 ore 15:30:

incontro conclusivo per chiarire dubbi e domande degli studenti: le domande potranno essere

inviate alla mail orientamento@calvi.istruzioneer.it entro il 7 Gennaio 2021 e si risponderà alle stesse, in forma anonima, nella suddetta occasione.

I link per collegarsi agli eventi saranno pubblicati sul sito della scuole nei giorni precedenti alle date indicate.

Si comunica inoltre che lo scrivente Istituto è disponibile a partecipare agli appuntamenti che intendete organizzare nell’ambito dell’Orientamento in uscita, al fine di presentare agli alunni di terza media e alle loro famiglie l’Offerta Formativa e le principali attività del Calvi. Ogni richiesta, in merito, potrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail

orientamento@calvi.istruzioneer.it.

Nel ringraziarvi dell’attenzione e della collaborazione, si saluta cordialmente, rimanendo a disposizione per eventuali necessità di chiarimenti.

Prof. Francesca Losito

Funzione Strumentale Orientamento e Continuità

Istituto Tecnico Statale Ignazio Calvi -  Finale Emilia (MO)

email orientamento@calvi.istruzioneer.it