Iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2022-23: completamento delle procedure

Si ricordano i termini e le modalità per il completamento delle iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2022-23.

Entro il 28 gennaio 2022, occorre inviare all'indirizzo email mota03000b@istruzione.it, il consiglio orientativo e la pagella del primo periodo del corrente anno scolastico per consentire la formazione delle graduatorie in caso di eccesso di domande. Qualora la scuola di provenienza non abbia ancora fornito la suddetta documentazione entro il suddetto termine, i genitori potranno procedere all’invio non appena siano in possesso dei documenti anche oltre la data del 28 gennaio 2022: in ogni caso, occorre comunicare il ritardo dell’invio sempre entro il 28 gennaio 2022 all’indirizzo email mota03000b@istruzione.it. In mancanza di invio o di comunicazione motivata del ritardo di invio, la domanda di iscrizione sarà accettata in subordine a quelle complete dei suddetti documenti.

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività , attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2022 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Entro il 9 luglio 2022, le iscrizioni dovranno essere completate, consegnando in segreteria la documentazione elencata nell'allegato, secondo un ordine di appuntamenti che sarà pubblicato in forma anonima sul sito della scuola entro il 31 maggio 2022.

La nota sulle iscrizioni con tutte le informazioni presenti sul sito del ministero è consultabile cliccando QUI.

Guarda il videotutorial per sapere come si presenta la domanda: https://youtu.be/z33N92d5BsQ

Guarda il video per informazioni sull'identità digitale: https://youtu.be/89Qjnk7rOPI

In allegato, trovi:

- il modulo di completamento delle iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2022-23

- la locandina sull'identità digitale

Se hai bisogno di aiuto, contatta la nostra scuola e chiedi un appuntamento: tel. 0535 760054 opp. in email all'indidirizzo mota03000b@istruzione.it.

AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA - Gestione dell'ambiente e del territorio: V. PAG. 3

AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA - Viticoltura ed enologia: v. PAG. 11

COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO: V. PAG. 19

CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE - Biotencologie ambientali: V. PAG. 26