Festival delle Competenze e dei Talenti dal 31 Maggio al 6 Giugno

Nel corso del Festival delle competenze e dei talenti di fine anno, gli studenti si confronteranno con altri studenti in classi aperte per illustrare, gli uni agli altri, gli outcomes dei diversi progetti, discipline ed iniziative attuati dalla scuola.

In particolare, nell’illustrare in pochi minuti (circa 5 per intervento) i risultati cui gli studenti sono giunti seguendo le diverse discipline realizzate nel corso dell’anno a scuola, per ciascun intervento saranno menzionati i seguenti punti:

• l’illustrazione di ciò che è stato proposto dal docente
  • la riflessione personale degli studenti sulle competenze che sono state implementate tramite l’attività proposta
  • la presentazione e la descrizione del prodotto finale (manufatto, video, progetto, ecc...)
    ponendone in risalto, a seconda dei casi, le caratteristiche, il funzionamento, ecc... ed evidenziando i collegamenti del prodotto realizzato con l’extrascuola (mondo del lavoro,
    prosecuzione degli studi, ecc...).

Al termine di ciascun intervento, gli studenti potranno porre domande allo studente relatore o potranno in altro modo intervenire riportando, ad esempio, le proprie personali esperienze in merito,arricchendo così l’esposizione ed implementando le competenze relazionali all’interno della scuola.

FESTIVAL DELLE COMPETENZE 22-23.pdf