Pagamenti: modalità e scadenze

Nell'avviso 27, pubblicato il 16 settembre sul registro elettronico, sono illustrate le modalità e le scadenze dei pagamenti anche per coloro che abbiano riscontrato difficoltà di funzionamento nella piattaforma Pago In Rete.

Prodotti repellenti

Nella nostra scuola, numerose attività si svolgono all'aperto. In questo periodo, oltre alla vendemmia ed alla trebbiatura del sorgo, svolgiamo all'aperto anche altre attività didattiche, nel rispetto del Protocollo di contenimento e prevenzione del contagio da SarsCov 2. Si consiglia, quindi, di portare con sè prodotti repellenti contro le punture di insetti.

Planimetria generale degli ingressi dell'Istituto Calvi

Si pubblica la planimetria generale deli ingressi dell'Istituto Calvi.

Orario delle lezioni, norme di comportamento e patto educativo di corresponsabilità

Si pubblicano gli avvisi interni relativi all'orario delle lezioni dal 14 settembre, alle norme di comportamento degli studenti ed al patto educativo di corresponsabilità scuola-famiglia.

Calendario dei recuperi dell'a.s. 2019-20

Nel registro elettronico è pubblicato l'avviso 1 che riporta il calendario dei corsi relativi ai Piani di apprendimento individualizzati per gli studenti ammessi alla classe successiva con insufficienze relative all'a.s. 2019-20. I corsi cominciano dal 2 settembre e la frequenza è obbligatoria.

Modalità di accesso a scuola

In allegato, è pubblicato l'avviso 580 del 27 agosto 2020 che riporta le modalità di accesso agli ambienti dell'ITS Calvi di Finale Emilia per gli utenti sia interni che esterni.

PC in comodato d'uso e supporto alla connessione

Le domande scadono il 30 agosto 2020. Tutte le informazioni sono riportate nell'avviso 579 pubblicato nel registro elettronico.

Recuperi a.s. 2019-2020

Si terranno nelle prime due settimane di settembre le attività di recupero e integrazione degli apprendimenti che riguardano tutti gli studenti iscritti alle classi seconde, terze, quarte e quinte dell'a.s. 2020-21 : per le prime indicazioni si legga l'avviso n. 571 nel registro elettronico.

Salute degli studenti

Pubblicato nel registro elettronico l'avviso n. 570 che prevede importanti adempimenti per i genitori con scadenza 31 agosto.

Formazione per docenti dell'Ambito 10

In allegato, è riportato il calendario dei corsi di formazione per docenti dell'Ambito 10 della provincia di Modena con le modalità di iscrizione. I corsi si terranno a partire da settembre 2020.

Composizione classi prime a.s. 2020-21

Con l'avviso 569, pubblicato nell'area riservata del registro elettronico, sono fornite informazioni sui tempi e sulle modalità di comunicazione della composizione delle classi prime per l'a.s. 2020-21.

Nuovo sito dell'ITS Calvi

Dal 6 agosto è attivo on line il nuovo sito della scuola raggiungibile all'indirizzo www.its-calvi.edu.it (per maggiori informazioni sui contenuti e su funzionamento, si legga l'avviso 568 pubblicato nell'area riservata del registro elettronico o inviato in email al personale). Il vecchio sito raggiungibile all'indirizzo https://its-calvi.edu.it a partire da oggi non sarà più aggiornato.

Calendario scolastico a.s. 2020-21

In allegato, il calendario scolastico in cui sono indicati l'inizio, la fine e le giornate di sospensione delle lezioni per il prossimo anno scolastico.

Aleurodide nero

Progetto GESTIONE FITOSANITARIA VERDE ORNAMENTALE e TUTELA DELLE API: in allegato trovate materiale informativo relativo a "A volte ritornano: l’aleurodide nero

Selezione 3 studenti per raccolta frutta azienda agraria del Calvi

Si informa che nel registro elettronico è stato pubblicato l'avviso n. 543 relativo alla selezione di 3 operai da scegliere tra gli studenti per la raccolta della frutta. Cordiali saluti.

Iscrizioni classi successive alla prima A.S. 2020-21

Si comunica che nel registro elettronico è stato pubblicato l'avviso 541 relativo alle iscrizioni alle classi successive alla prima.

Avviso importante per i futuri pagamenti

Si informa che dal 22 giugno è stato pubblicato nel registro elettronico l'avviso n° 538 relativo alla adesione alla piattaforma Pago in Rete che richiede adempimenti diventati obbligatori per legge sia per la scuola che per le famiglie. Pertanto, si rimanda alla lettura e si resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.