Salone del Lavoro 20 maggio 2023

Sabato 20 Maggio si è tenuto il Salone del Lavoro “Un’alleanza formativa per una scuola consapevole” presso l'aula magna dell'ITS Calvi.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con il Lions Club di Finale Emilia.

All'iniziativa hanno partecipato diverse aziende presenti sul territorio:

• Casoni fabbricazioni liquori s.p.a. – Paolo Molinari
  • Consorzio tutela Grana Padano – Stefano Berni
  • CPL Concordia group – Fabio Bulgarelli e Giorgia Barbi
  • Edilteco s.p.a – Elisa Stabellini
  • Ideal-e Ecosoluzioni – Luca Savoia
  • Meccanica Ferrari s.r.l. – Daniele Ferrari
  • Collegio dei Geometri della Provincia di Modena – geom. Alberto Molinari, Molinari Studio Tecnico Associato

Ha moderato l’incontro Alberto Nicolini – Studio Alberto Nicolini s.t.p.

Gli studenti delle classi quinte del nostro istituto hanno avuto l’opportunità di conoscere l’offerta lavorativa presente sul nostro territorio, a conclusione dell’incontro si è svolta una simulazione di colloquio di lavoro dove sono state messe in luce le difficoltà che si possono riscontrare durante un vero e proprio colloquio.

Si ringrazia il presidente del Lions Club di Finale Emilia, il sigr. Giorgio Borsari, per la collaborazione.