Prossimi Appuntamenti Open Day

Domenica 15 Ottobre 2023

Dominica al Calvi: festival delle competenze e dei talenti

dalle ore 09:30, presso I.T.S. “I. Calvi”

Sarà possibile visitare alcuni spazi della scuola ed ascolatre le sposizioni di alcuni progetti ed attività sviulupopate durante lo scorso anno scolastico dagli studenti dell'I.T.S. "I. Calvi".

------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 11 Novembre 2023

Salone dell’Orientamento

dalle ore 15:00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “C. Frassoni” di Finale Emilia

Domenica 19 Novembre 2023

Presentazione indirizzi e articolazioni

alle ore 09:00, presso I.T.S. “I. Calvi”

• Agraria, Agroindustria e Agroalimentare
    • Gestione dell’Ambiente e del Territorio
    • Viticoltura ed Enologia
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Chimica, Materiali e Biotecnologie
    • Biotecnologie Ambientali

“Open Day – Lab&Life: le esperienze nei laboratori”

Sarà possibile visitare i locali della scuola ed in particolar modo i laboratori dove docenti e studenti saranno impegnati in diverse esperienze dal carattere pratico. Le visite si svolgeranno a intervalli regolari di un’ora a partire dall’orario di inizio.

Sabato 2 Dicembre 2023

Presentazione indirizzi e articolazioni

alle ore 14:30, presso I.T.S. “I. Calvi”

• Agraria, Agroindustria e Agroalimentare
    • Gestione dell’Ambiente e del Territorio
    • Viticoltura ed Enologia
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Chimica, Materiali e Biotecnologie
    • Biotecnologie Ambientali

“Open Day – Lab&Life: le esperienze nei laboratori”

Lunedì 15, Martedì 16 e Mercoledì 17 Gennaio 2024

"Experience Lab: mettiamoci alla prova”

dalle ore 14:30, presso i laboratori dell'I.T.S. “I. Calvi”

I ragazzi del terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado sono invitati a partecipare in prima persona a delle attività di carattere laboratoriale organizzate proprio per permettere ai futuri studenti di mettersi in gioco e approfondire alcuni dei temi che verranno poi trattati nei diversi percorsi di studio.

• 15 gennaio Agraria, Agroindustria e Agroalimentare
  • 16 gennaio Costruzioni, Ambiente e Territorio